1 città, 11 giorni, 18 spazi, 20 eventi speciali,
46 spettacoli, 200 artisti, 385 repliche,
21.000 posti a sedere:
il Torino Fringe Festival torna all’UC!
dal 7 al 17 maggio
LA MIA MASSA MUSCOLARE MAGRA
dal 7 al 10 maggio ore 21.00
dal 13 al 17 maggio ore 18.00
autore: Tobia Rossi
regia: Manuel Renga
assistente alla regia e video editing Andrea Finizio
con Daniele Pitari
luci e scene: Aurelio Colombo
Commedia surreale che racconta di Dario, aspirante attore trentenne, che galleggia in una routine di sesso occasionale grazie a Grindr, la app celeberrima nella comunità gay. Durante una forsennata nottata in discoteca conosce Luca, enigmatico stilista, per il quale perde totalmente la testa: la scoperta dell’amore costringe Dario a guardare dentro la più profonda delle sue ferite scatenando una guerra tra mondo virtuale e mondo reale. Un monologo scandito in quadri. 10 minuti: il tempo consentito per ogni intervento ai partecipanti al gruppo di auto aiuto che Dario frequenta.
IO SONO LA LUNA. Percorsi sull’obesità
dal 7 al 10 maggio ore 18.00
dal 13 al 17 maggio ore 22.30
scritto e diretto da Savino Genovese
con Viren Beltramo e Savino Genovese
costumi: Roberta Vacchetta
suoni: Max Bellarosa
Un uomo e una donna vivono il proprio percorso sull’obesità in maniera speculare, offrendo allo spettatore un fitto ventaglio di punti di vista su uno dei mali più pericolosi e ignorati del nostro tempo.
«È un’ondata di tenerezza, capace di trasformare il disagio in pura poesia» (m. l. Schito, recensito.net)
«Uno spettacolo toccante, leggero e pesante allo stesso tempo. Dove viene affrontato con onestà e senza retorica il tema dell’Obesità» (V. Versino, lanouvellevague.it)
«I due brillanti interpreti, tra momenti di effervescente comicità e frangenti di amara consapevolezza, catturano totalmente lo spettatore» (C. Matera, dramma.it.)
SIGMUND E CARLO
dal 7 al 10 maggio ore 22.30
dal 13 al 17 maggio ore 19.30
autore: Antonio Buonanno
regia: Niko Mucci
con Roberto Cardone e Niko Mucci
luci: Gennaro Maria Cedrangolo
musiche: Luca Toller
costumi: Barbara Veloce
Un viaggio grottesco nello sgretolamento delle ideologie, una sorridente accusa sulla responsabilità collettiva, un delirio di attori ormai fuori forma pronti a piangere e ridere pur di tirare il pubblico dalla propria parte. Con nevrotico Roberto Cardone nel ruolo di Freud e Niko Mucci, con un Marx caciarone ed invadente in un testo mai rappresentato prima. Una riflessione sul ruolo dell’attore in una società mascherata da divertissement. E un colpo di scena finale che metterà in discussione quanto immaginato dal pubblico sino a quel momento…
No Replies to "TORINO FRINGE FESTIVAL"