A gennaio, l’Unione culturale ospita due spettacoli teatrali ad alto contenuto didattico per le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Hell o’ Dante. L’orrida discesa infernale
Mercoledi 20 Gennaio 2016
ore 10
Spettacolo di narrazione con musica in cui Saulo Lucci affronta l’Inferno di Dante. Attraverso una lunga ricerca e uno studio approfondito, l’attore racconta le terzine dell’Inferno ai ragazzi in modo informale e ironico, mettendo in luce tutta l’umanità in esse racchiusa. Il canto che verrà approfondito durante lo spettacolo potrà essere suggerito in anticipo dagli insegnanti oppure saranno i ragazzi stessi a estrarlo a sorte e Saulo Lucci saprà sempre recitarlo per intero a memoria alla fine dell’esibizione.
“Uno spettacolo che vi sorprenderà unendo l’alto e il basso, il serio e il faceto, genio e sregolatezza”. La Repubblica
Il Ballo di Irène. La tragedia della Shoah
Giovedi 21 Gennaio 2016
ore 11
Spettacolo della Compagnia Mirabilia Teatro con Alessia Olivetti, che narra l’incredibile storia di Irène Némirovsky, grande scrittrice ucraina di religione ebraica che ha stregato la Francia coi suoi libri portentosi, tra cui “Il Ballo”. L’autrice è una delle vittime dell’immane tragedia della Shoah, morta ad Auschwitz nel 1942 dopo aver a lungo viaggiato per l’Europa. Lo spettacolo può essere richiesto in lingua francese.
Informazioni
BIGLIETTO PER ALLIEVO 8,00€
Docenti e accompagnatori ingresso gratuito.
Per prenotare inviare una mail a: info@palco5.net oppure telefonare al: 334 2778271
No Replies to "Teatro per le scuole"