Sabato 10 novembre ore 21,30
Unione Culturale Franco Antonicelli
Via Cesare Battisti 4b
ingresso up to you
Il percorso musicale di HEXN è tanto vasto quanto complesso: nella sua incessante esplorazione di mondi diversi, assorbe tutto ciò che più lo stimola e incuriosisce, nel tentativo di creare il proprio pattern personale. La sua musica include tracce di psichedelia, beat technoidi primitivi, canti rituali e droni oscuri: suona familiare e, in qualche modo, diversa.
Hexn in questo disco è coadiuvato dal maestro Giuseppe Dal Bianco, che ne ha curato i fiati selezionando strumenti tradizionali di culture lontane.
YY è un concept album sul tema del dualismo, l’eterna lotta tra luce e ombra, bene e male, che si protrae dalla notte dei tempi. Due entità differenti e allo stesso tempo inseparabili, che non possono esistere l’una senza l’altra e che al contempo si combattono a vicenda in una spirale infinita. Questo conflitto eterno è ciò che regola e bilancia l’universo, se una delle due parti dovesse prevalere, l’intero ordine dell’esistenza crollerebbe su se stesso.
In ogni brano il beat è onnipresente e incessante, scricchiolanti esplosioni di rumore si contrappongono a fiati mistici, melodie nervose e preghiere mormoranti. Caos e pace, rumore e silenzio.
No Replies to "LivingRoom 03 HEXN"