Dal 2021-22 l’UC ha iniziato a collaborare con il Gruppo di ricerca su lavoro, industria, tecnologia e scienze umanistiche (GRILITS) nato presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino ma con afferenti a varie discipline.
Con il Gruppo, l’UC ha organizzato già numerosi appuntamenti divulgativi dedicati alle relazioni tra il mondo del lavoro e le scienze umane. Tra le iniziative svoltesi nel 2021-2022, con un’estesa rete di partner e con la collaborazione di Ismel nell’ambito della “Settimana del Lavoro Off”: Industria e letteratura. Incontro con Giancarlo Liviano D’Arcangelo; Partecipare all’impresa globale. Una ricerca antropologica di Fulvia D’Aloisio; Fortini, Olivetti: umanesimo e tecnologia (proiezione e incontro); La colpa al capitalismo. Reading sonoro di Francesco Targhetta con Chiara Lee e Freddie Lee.
Nella stagione 2022-23 altri appuntamenti si sono realizzati nell’ambito del programma di iniziative di Terza Missione La guerra del lavoro: conflitti, violenze, utopie con il patrocinio del Dipartimento Studi Umanistici dell’Università di Torino.
Tra aprile e maggio 2023 si sono promossi in particolare tre appuntamenti in differenti sedi, due dei quali preceduti da incontri seminariali pomeridiani in UC, con tre proiezioni cinematografiche serali.
No Replies to "La guerra del lavoro"