Domani si vive e si muore

1
2

Martedì 30 aprile, ore 21

Unione culturale, via Cesare Battisti 4b, Ingresso a offerta libera

Concerto a partire dall’album Domani si vive e si muore realizzato da Michele Gazich e Federico Sirianni, su idea di Giovanni Straniero, nel quale alcuni scritti inediti di Michele Straniero, fondatore insieme a Sergio Liberovici del gruppo musicale e intellettuale dei Cantacronache, lanciato nel 1958 all’Uc, sono stati trasformati in vere e proprie canzoni. Con un omaggio all’esperienza dei Cantacronache e con la partecipazione di Giovanni Straniero.

Organizza l’Uc in collaborazione con la Fondazione Carlo Donat-Cattin e con il sostegno del Comitato Resistenza e Costituzione del Consiglio Regionale del Piemonte.

Le ricerche di cui sarà dato conto durante la serata sono state condotte nell’ambito del progetto “L’Unione Culturale delle origini. La Torino di Franco Antonicelli” (sostenuto dalla Regione Piemonte tramite l’Avviso pubblico per la realizzazione di attività di Valorizzazione e promozione dei beni archivistici e bibliografici di interesse culturale anno 2023) e del progetto di Terza Missione “Antonicelli al presente”, sostenuto dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino.

Info: federico.sirianni@gmail.com

No Replies to "Domani si vive e si muore"

    Leave a reply

    Your email address will not be published.