NETAMIAU PERCHÉ SEI MORTA
Ingiunzione a una bambina
21-26 maggio ore 21, prima assoluta al Torino Fringe Festival
Tingel Tangel (Via Antonio Rosmini, 1g, Torino)
Un uomo parla a una bambina: le promette prodigi meravigliosi; ma lei non può rispondere e i prodigi si riveleranno terribili. Una fiaba cruda che si fa satira feroce e spinge a riflettere su situazioni attuali: la strategia della menzogna imperante, i genocidi subiti usati come carta di credito per commetterne altri, della violenza e le guerre sistematiche che riducono interi popoli a carne da macello, mero fattore di un calcolo economico e geostrategico.
testo di Marco Gobetti
con Marco Gobetti, Chiara Galliano | recitazione, violoncello, voce
co-direzione Chiara Galliano, Marco Gobetti
con la collaborazione di Anna Delfina Arcostanzo, Diego Coscia, Beppe Turletti (una produzione Lo Stagno di Goethe ETS e Unione culturale Franco Antonicelli ETS)
BIO
Lo stagno di Goethe è un’associazione culturale e una compagnia teatrale che si caratterizza come luogo di scambio e incontro fra persone diverse per percorsi, cultura, esperienze e autonomie: un gruppo eterogeneo, variabile e modulabile a seconda dei progetti intrapresi. Marco Gobetti – Drammaturgo, attore e regista attivo dagli anni ‘90, coniuga da sempre l’attività di prosa nei teatri a quella su strada. A partire dal 2000 inventa il Teatro Stabile di Strada – il primo di una serie di progetti con cui tenta di contaminare il sistema teatrale – e fonda la Compagnia Marco Gobetti, poi ribattezzata Lo stagno di Goethe.
Chiara Galliano, violoncellista e attrice, agisce fra Torino e Parigi, dove risiede e partecipa a svariati progetti di creazione teatrale e musicale; già interprete – per Lo stagno di Goethe – della lezione recitata “Pompei. Persone di gesso”, oltralpe è fra le fondatrici della compagnia Collectif Merci pour la tendresse.
No Replies to "Netamiau perché sei morta. Ingiunzione a una bambina"