Mercoledì 17 e Mercoledì 24 aprile, ore 18
Su strada in Piazza Carignano, Torino
(in caso di maltempo, sotto i portici di Piazza Carlo Alberto)
Nell’ambito di “teatrosustrada.2024“, Lo stagno di Goethe – ETS in collaborazione con Unione Culturale Franco Antonicelli e con il sostegno di Regione Piemonte propone due tappe di avvicinamento a “QUADILA FESTIVAL: RIDERE E PENSARE” (www.quadila.com, luglio 2024) con la prosa solidale su strada. Partecipazione libera con possibilità di donazioni a sostegno dell’attività di Mamme in piazza per la libertà di dissenso.
Mercoledì 17 aprile ore 18
E UDÌI CANTO UDÌI VOCE DI POETI: DINO CAMPANA SULLA STRADA – strad-rama
A 110 anni dalla prima pubblicazione dei Canti Orfici, se ne fa una lettura teatrale su strada a Torino, città dove Dino Campana risiedette giovanissimo frequentando il Liceo Massimo d’Azeglio e dove certo tornò poco dopo la pubblicazione dei Canti.
Con Marco Gobetti.
Mercoledì 24 aprile, ore 18
POTERE PENSARE E POTERE PARLARE – strad-rama
Attrici e attori de Lo stagno di Goethe invitano attrici e attori che lo vorranno a interpretare e sperimentare con loro in pubblico drammaturgie in corso di scrittura o già scritte (strad-rama) legate dal filo rosso dell’ironia e inerenti il tema della libertà di espressione. Lo “strad-rama” POTERE PENSARE E POTERE PARLARE vuole anche essere prologo e fidelizzare nuovi pubblici per l’omonimo “scambio di sapere” che avrà luogo in luglio ad Albugnano, nella fase centrale della IV edizione di QUADILA FESTIVAL: RIDERE E PENSARE.
L’azione su strada avviene in forza del DPR. del 28 maggio 2001 n. 311, che all’articolo 6 abrogò i commi primo e secondo dell’art.121 del TULPS (in base ai quali dovevano essere effettuate le richieste di iscrizione al Registro dei Mestieri Girovaghi e le richieste di permesso per le esibizioni); per quanto riguarda il Piemonte, si realizza in base alla Legge regionale 1° agosto 2018 n. 11 art. 32 e alle integrazioni normative adottate dai Comuni nello spirito della legge stessa.
No Replies to "Prosa solidale su strada con Marco Gobetti"